Hexagonum
Contaminazione. Con questa parola mi si è presentato l’artista Marco Randazzo davanti a un caffè gustato – casualmente – nel cuore della città esagonale.
L’Arte siamo noi
Cerchi, colori, sfumature, imperfezioni, sporcature, spaccature, bruciature, lettere e segni, codici e pezzi di sé.
Ho tutto in testa ma non riesco a dirlo
Per Marco Randazzo la pittura è un impegno totalizzante che pervade tutta la sua giovanissima vita e lo coinvolge completamente mettendolo costantemente in crisi. Crisi che, per nostra fortuna, sfocia in ricerca stilistica volta a trasmettere il…
Appunti – Vortici d’Artista
La formazione di Marco Randazzo spazia dalle mediterranee contaminazioni della sua terra, la Sicilia, fino al formalismo accademico di Brera abbracciando al contempo tutto il meglio che l’arte italiana ha espresso.
Astratto?
Classe 1983, Marco Randazzo nasce ad Avola. Diplomato all’Accademia di Catania, si specializza in Arti Visive a Milano, dove oggi vive e prosegue la sua ricerca.
15X15
Guardando queste forme geometriche perfette, che misurano esattamente 15 cm per 15 cm, con i loro angoli rigorosamente di 90° e i colori di sfondo incasellati in linee rette, viene da chiedersi se sia la creatività a…
Frame
Nel pieno degli anni Sessanta gli studenti italiani ebbero per la prima volta l’occasione di leggere, nella loro lingua, lo scritto di Walter Benjamin dal titolo “L’opera d’arte nell’epoca della sua riproducibilità tecnica”.